SANT'ELPIDIO A MARE

Auditorium Graziano Giusti

via Augusto Murri

INFO E PRENOTAZIONI
mail: info@lagruragazzi.it
tel: 3347045739
328.7756579 – info@lagruragazzi.it

26 NOVEMBRE h. 17

GNAMME GNAMME

Lagrù Ragazzi

Lo spettacolo ha come protagonista un mostriciattolo con gli occhi a palla, denti sporgenti e peli ovunque.
Il suo nome è Gnamme Gnamme! Strano vero?
Sono queste infatti le uniche parole che riesce a pronunciare.

In questa avventura si troverà a dover assumere il ruolo dell’eroe e salvare il povero Mengone e lo sbadato Rugantino dalle grinfie della più perfida dei nemici: la Morte in persona.
Anche un simpatico Somaro e un Lupo terribile interverranno in un vortice di lazzi e gag che coinvolgerà tutti, anche il pubblico in platea.

6 GENNAIO h. 17

LA BEFANA VIEN DI NOTTE

Lagrù Ragazzi

Una befana dispettosa ha deciso che è stufa di consegnare a tutti dolcetti e carbone. Sciopero! Che i bambini se li comprino da soli!

E così a fare tutto il lavoro sarà suo marito Mengone Torcicolli con dei metodi un po’ discutibili. A farne le spese saranno i poveri malcapitati Rugantino e Brighella.

Al termine dello spettacolo arriverà la vera Befana a consegnare dolcetti a tutti!

SANT'ELPIDIO A MARE

Teatro Luigi Cicconi

Corso Baccio

INFO E PRENOTAZIONI
mail: info@lagruragazzi.it
tel: 334 7045739
328.7756579 – info@lagruragazzi.it

PERCHÉ ABBONARSI CONVIENE!

20€ per 4 spettacoli di 24€

Salta la fila!

Scegli il tuo posto preferito

COME FARE

  • Clicca sul bottone a lato e compila il form con la selezione del tuo posto.
  • Paga direttamente online su liveticket.it/lagruproduzioni oppure direttamente al Teatro delle Cicconi il 17 dicembre dalle ore 16.00

17 DICEMBRE h. 17

UN BABBO A NATALE

ATGTP/Teatro Pirata (Jesi)

A Natale le magie accadano davvero e a volte trasformano la vita per sempre.
E’ ciò che accade a Roberto, il protagonista della nostra storia, uno strano ragazzo solitario che non si fida di nessuno, che odia il mondo intero e che si troverà a dover superare una prova che rivoluzionerà la sua vita e lo cambierà per sempre, proprio il giorno di Natale!

Roberto odia tutto e tutti, non si fida di nessuno e il Natale è il periodo che odia di più: regali, luci, famiglie che si riuniscono… Ma essendo senza lavoro, suo malgrado, finisce per “andare a fare il Babbo Natale” al centro commerciale della città. “Visto che il Natale non si può eliminare almeno ci si può guadagnare!“

Inaspettatamente Roberto incontra una bambina che in questa confusione lo guarda in silenzio.
Il tempo scorre veloce e arriva la fine della giornata. I negozi stanno chiudendo, le famiglie ed i bambini se ne sono andati via tutti, tranne la bambina che segue il suo Babbo Natale come un’ombra. Roberto vorrebbe andarsene a casa il prima possibile, così si affretta a cercare i genitori della piccola, ma questi non si trovano. Intanto il centro chiude.

Così il nostro protagonista sarà costretto a passare la sua Vigilia di Natale con la bambina. Questa notte si trasformerà in una notte magica per entrambi e Roberto diventerà un vero Babbo a Natale!

Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, una commedia divertente e romantica. Una narrazione realizzata attraverso il teatro d’attore e di figura, in cui la scenografia diventa storia e in cui potranno riconoscerci sia gli adulti che i bambini.

18 FEBBRAIO h. 17

DI LÀ DAL MARE

Ortoteatro (Pordenone)

Un viaggio. Tante storie! Ed il protagonista di quest’avventura di storie ne conosce proprio tante, dal momento che è un bibliotecario. Si chiama Berto e all’improvviso, dopo essersi appisolato in riva al mare, si sveglia in un luogo che non conosce.

Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente.

È l’occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.

10 MARZO h. 17

PIRÙ E IL CAVALIERE DI MEZZOTACCO

Compagnia Walter Broggini (Varese)

Terzo episodio della serie dedicata al teatro classico dei burattini. Un genere teatrale rivolto a tutti, adulti e bambini, con temi e soggetti essenziali, semplici ma non banali, legati quasi sempre alla dicotomia ed al conflitto tra Bene e Male, alle fatiche e alle gioie del vivere quotidiano. Storie e contenuti trattati sempre con levità nel registro della commedia e della comicità, in interazione ludica col pubblico. Anche in questa avventura il mattatore è Pirù, che non esita ad aiutare gli amici a rischio della propria vita e riserva il suo bastone ai malvagi e prepotenti di cui non sopporta soprusi e prevaricazioni.

L’ambizioso e malvagio Cavalier Teodoro, vuole ad ogni costo farsi incoronare Re del paese di Mezzotacco. Per raggiungere il suo scopo il Cavaliere è disposto a tutto e ricorre a oscure manovre e loschi intrighi, ma trova l’opposizione decisa e ferma del vecchio e saggio Basilio. Per piegare la resistenza del vecchio, Teodoro ordina al capo dei suoi sgherri, il capitano Bobò, di prendere in ostaggio la figlia di Basilio, Isabella. Senza più ostacoli Teodoro viene così incoronato Re di Mezzotacco. Ma ecco entrare in scena Pirù, che commosso dalle lacrime di Basilio, promette di scoprire dove Isabella è tenuta prigioniera e liberarla. Per mantenere la promessa dovrà non solo sfidare il Capitano Bobò, ma anche lo spaventoso biscione Verdino messo a guardia della prigione segreta. Naturalmente dopo sorprese e colpi di scena, la storia si conclude con la vittoria di Pirù, la giusta punizione per i cattivi ed il paese di Mezzotacco che ritrova infine la libertà.

24 MARZO h. 17

IL GATTO CON GLI STIVALI

Pupi di Stac (Firenze)

Lo spettacolo è uno dei cavalli di battaglia della compagine fondata nel 1946 da Carlo Staccioli, che ha visto tra i principali animatori negli anni anche i nipoti del fondatore, Paolo e Laura Poli.

Una celebra fiaba, raccontata inizialmente da due attori in discordo tra loro, viene poi narrata correttamente dai burattini, comparsi magicamente in scena. Beppino, il figlio minore del mugnaio, ha avuto in eredità soltanto un gatto e non se ne dà pace. Ma l’animale, parlante e molto furbo, si mostra subito ben determinato, si mette vestito e stivali e comincia a darsi da fare per il suo padrone facendo l’impossibile perchè possa sposare la bella principessa.

Un spettacolo dal ritmo incalzante, divertente e di grande coinvolgimento per tutta la famiglia.