RAPAGNANO
Teatro Giacomo Emiliani
Via Giacomo Leopardi 31
Inizio spettacoli ore 17.00
Biglietteria aperta dalle ore 16.00
INFO E PRENOTAZIONI
328.7756579 – info@lagruragazzi.it
PREVENDITA ONLINE
PERCHÉ ABBONARSI CONVIENE!
15€ per 3 spettacoli di 18€
Salta la fila!
Scegli il tuo posto preferito
COME FARE
- Clicca sul bottone a lato e compila il form con la selezione del tuo posto.
- Paga direttamente online su liveticket.it oppure direttamente al Teatro Emiliani il 19 novembre dalle ore 16.00 in occasione del primo spettacolo
3 dicembre h.17
IL LUPO E I SETTE CAPRETTI
Teatrino dei Fondi (Pisa)
Una mamma capra ha sette capretti. Un giorno si allontana e raccomanda ai figli di non aprire a nessuno. Il lupo cerca vari escamotage per mettersi nei panni della mamma capra e rendersi credibile agli occhi dei piccolini. La classica fiaba dei fratelli Grimm raccontata attraverso il teatro delle ombre per avvicinare i più piccoli alla magia del teatro.
Uno spettacolo che indaga i temi della paura e dell’inganno, ma anche dell’astuzia e dell’importanza dei genitori come guida per i propri figli.
Bisogna far tesoro di una brutta avventura per ritrovare la serenità.
14 gennaio h.17
FRANCO FRANKENSTEIN
Lagrù Ragazzi
Franco è un bambino come tutti gli altri. I suoi capelli castani e ricci sono come quelli di qualsiasi altro bambino castano e riccio. I suoi occhi azzurri e profondi sono come gli occhi di tutti i bambini che hanno occhi azzurri e profondi. È alto nella media, né troppo, né poco. Ha un bel sorriso, come i sorrisi dei bambini della sua età, quando riesce a sorridere. Ma nonostante Franco sia un bambino come gli altri, viene sempre preso in giro da tutti. La causa è il suo cognome: FRANKENSTEIN!
Decide allora di costruirsi un amico robot con cui giocare ma questa scelta porterà solo guai a non finire.
Lo spettacolo prende spunto dal romanzo di Mary Shelley e tratta il tema della discriminazione e del bullismo da un punto di vista particolare, perché tutti possiamo diventare bulli, anche noi. E’ molto semplice prendersi gioco degli altri pur di appartenere a un gruppo e tutti cadono in questa trappola prima o poi; l’ importante è saperlo riconoscere.
Attraverso l’utilizzo di pupazzi e oggetti vi portiamo una storia di amicizia, solidarietà e avventura, che vi farà ridere e commuovere.
25 febbraio h.17
LA RIVOLTA DEI FANTASMI
La Bottega teatrale (Torino)
Un guardiano accompagna i ragazzi a visitare il castello del Re e della Regina, due sovrani citrulli divenuti, per questo, un’attrattiva per i turisti. Ancora di più attirano i Fantasmi del castello che, stufi di lavorare senza retribuzione, decidono di scioperare contro i loro sovrani ed il guardiano. Si fanno, così, difendere da una strega sindacalista. E allora?… Beh!… Occorre vederlo!