MONTECOSARO
Teatro delle Logge
Piazza Trieste 11
Inizio spettacoli ore 17.00
Biglietteria aperta dalle ore 16.00
INFO E PRENOTAZIONI
328.7756579 – info@lagruragazzi.it
PREVENDITA ONLINE
PERCHÉ ABBONARSI CONVIENE!
15€ per 3 spettacoli di 18€
Salta la fila!
Scegli il tuo posto preferito
COME FARE
- Clicca sul bottone a lato e compila il form con la selezione del tuo posto.
- Paga direttamente online su liveticket.it oppure direttamente al Teatro delle Logge per il primo spettacolo il 19 gennaio, dalle ore 16.00
19 gennaio 2025, h.17
BIANCANEVE
Tieffeu – Teatro di Figura Umbro
Teatro di figura
Biancaneve è la nuova produzione di Tieffeu, che da più di trent’anni porta avanti la valorizzazione della fiaba attraverso il teatro di Figura.
Grandi libri fanno da cornice alla storia, dove gli scenari si aprono a pop up e danno vita alle ambientazioni e alle figure da tavolo.
I personaggi della fiaba rivelano la contrapposizione tra i vizi e le virtù: dalla regina che ha perso il primato della bellezza e abituata alle cattive abitudini che la tormentano, si camuffa in una perfida strega per riconquistare ciò che non ha più; a Biancaneve, pura d’animo, cede comunque alla tentazione di gustare una bella mela; al principe stanco dall’essere circondato nella vita di corte dagli artificiosi convenevoli, si innamora delle virtù della candida Biancaneve. Fanno da contraltare dei personaggi che seppur sono l’emblema dell’immaginario fiabesco, rappresentano la bocca della verità, e allora abbiamo uno specchio che “rispecchia” gli aspetti obiettivi della realtà e che però non si è disposti ad accettarli e i grotteschi nani del bosco che cercano di aiutare e proteggere la protagonista dalle tentazioni che sono sempre in agguato e a portata di mano.
9 febbraio 2025, h.17
I 4 MUSICANTI DI BREMA
Nata Teatro (Arezzo)
Teatro d’attore e coinvolgimento del pubblico
Conoscete la storia dei Quattro Musicanti di Brema? Sì, benissimo! Ma noi ve la raccontiamo a tempo di rock and roll! Tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti per preparare il grande concerto nel bosco; partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, il racconto viene rinarrato in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale. Un asino, un gatto, un cane e un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema; sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto, si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo; superando ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte a un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del rock and roll.
Lo spettacolo mette in risalto diverse tematiche come il valore della libertà e dell’amicizia, la forza della speranza e della volontà che permettono di superare ogni ostacolo per raggiungere un obiettivo.
16 marzo 2025, h.17
ODISSEA PER GIOVANI EROI
Lagrù Ragazzi
Teatro d’attore e oggetti
Due attori, una scenografia piena di valigie, bauli e tanti oggetti ripercorreranno le vicende di Ulisse e del suo viaggio verso casa.
Il terribile Polifemo, la Maga Circe, il canto delle Sirene e la battaglia con i Proci verranno rivisitati attraverso l’uso creativo di oggetti di scena quotidiani, che prenderanno vita nelle mani degli attori. Il pubblico verrà trasportato nel mondo avventuroso di Ulisse con un linguaggio semplice e divertente, mantenendo pero l’essenza della grande epopea.
Grazie a un gioco teatrale fatto di immaginazione, risate e momenti di suspense, i piccoli spettatori vivranno il viaggio di Ulisse come se fossero parte integrante della storia immergendosi nelle sue sfide, incontri magici e imprese eroiche.
Lo spettacolo è adatto a tutti dai 4 anni in su.